2021

Special Issue - Faculty Development e Digital Scholarship: questioni di ricerca nell’istruzione superiore

Sommario

Editoriale

Editoriale PDF
Loredana Perla, Viviana Vinci

Saggi e ricerche

Modellistiche co-epistemologiche per la formazione del docente universitario: il progetto Prodid Uniba PDF
Loredana Perla, Viviana Vinci
Strumenti e dispositivi di analisi e valorizzazione della professionalità docente in Università PDF
Renata Clerici, Anna Serbati, Lorenza Da Re
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education PDF
Luigina Mortari, Alessia Bevilacqua, Roberta Silva, Fedra Alessandra Pizzato
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio PDF
Giovanni Moretti, Arianna L. Morini, Arianna Giuliani
Innovare la didattica universitaria con il feedback formativo in itinere PDF
Graziano Cecchinato
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento PDF
Anna Dipace, Alessia Scarinci
E-tutoring nella didattica telematica. Pratiche di modellamento PDF
Simona Ferrari, Irene Mauro, Salvatore Messina, Paolo Raviolo, Pier Cesare Rivoltella
“Datificazione” e istruzione superiore: verso la costruzione di un quadro competenziale per una rinnovata Digital Scholarship PDF
Juliana Elisa Raffaghelli
Faculty Learning Communities e Comunità di Pratica per lo sviluppo professionale del docente. L’esperienza dell’Università di Genova PDF
Antonella Lotti


Excellence and Innovation in Learning and Teaching - Open Access Peer Reviewed Journal
ISSNe 2499-507X

This journal applies the Creative Commons Attribution - Non-Commercial - No Derivatives 4.0 License (CC BY-NC-ND 4.0) to works published, in order to facilitate free immediate access to, and unrestricted reuse of, original works of all types. Under this license, authors agree to make articles legally available for reuse, without permission or fees, for virtually any purpose. Anyone may copy, distribute or reuse these articles, without modifying them, as long as authors and original sources are properly cited.