Table of Contents
Editoriale/Editorial
Giovani, studenti e infiniti mondi | PDF (Italiano) |
Michele Corsi, Massimiliano Stramaglia, Adrian-Mario Gellel |
Young people, students and infinite worlds | |
Michele Corsi, Massimiliano Stramaglia, Adrian-Mario Gellel |
Giovani, studenti e infiniti mondi
Are Disney Characters ‘Frozen’ in Stereotypes? An Intersectional Analysis of Frozen | |
Anna S. Rogers |
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market | |
Roberta Caldin, Valeria Friso |
(Dis)orientamento politico e precarietà lavorativa come fattori di rischio di esclusione sociale: i giovani italiani tra crisi e prospettive. Uno studio di caso | PDF (Italiano) |
Grazia Romanazzi |
Young people with disabilities and infinite worlds: Potential for a transdisciplinary reflection | |
Maria Beatriz Rodrigues, Tatiane Martins Cruz Pirotti, Catia Giaconi, Noemi Del Bianco |
Competenza ad agire insieme e senso di iniziativa: il tirocinio per attraversare i confini tra studio e lavoro | PDF (Italiano) |
Fabrizio d'Aniello |
I giovani di oggi e la domanda formativa | PDF (Italiano) |
Elsa M. Bruni |
Theoretical and Methodological Elements of an Inclusive Approach to Education | |
Antonello Mura, Antioco Luigi Zurru, Ilaria Tatulli |
University, Education and Professional Identities. The Case Study of Special Education Postgraduate Courses for the Didactic Support of Students with Disabilities. | |
Gianluca Amatori |
L’Università tra apprendimento e occupabilità | PDF (Italiano) |
Alessandra Lo Piccolo |
Self-perceived employability and implications for learning design: An exploratory case study | |
Gigliola Paviotti |
Urban Ticass: università, scuola e territorio alla scoperta della città | PDF (Italiano) |
Rosita Deluigi, Giuseppe Capriotti |
Trasformazioni sociali, affettivizzazione della sfera pubblica e ricerca di senso | PDF (Italiano) |
Sergio Salvatore, Arianna Palmieri, Filippo Pergola, Ruggero Andrisano Ruggieri |
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts: Possible impacts on social inclusion | |
Umberto Zona, Martina De Castro |
Quale università alle soglie del 2020? | PDF (Italiano) |
Tommaso Farina |
Riferimenti teoretici per l’interpretazione dei modelli di insegnamento della pedagogia | PDF (Italiano) |
Rossana Adele Rossi |
Costruire infiniti mondi professionali. Prospettive trasformative | PDF (Italiano) |
Loretta Fabbri, Alessandra Romano |
Giovani a bassa generatività: la transizione alla vita adulta tra crisi, paura e progettualità | PDF (Italiano) |
Grazia Romanazzi |
Articoli/Articles
The elementary forms of digital culture. Knowledge, connections and sociality | PDF (Français) |
Vincenzo Susca |
Dal bambino libero all’uomo autonomo: educare alla scelta attraverso il metodo Montessori | PDF (Italiano) |
Grazia Romanazzi |
The right to independent living for adult people with disabilities and emancipatory opportunities in Italy | |
Luca Decembrotto |
Alia
Sul senso del limite nell’educazione affettiva del bambino | PDF (Italiano) |
Tommaso Fratini |
Book reviews/Recensioni
R. Biagioli, J. Gonzàlez-Monteagudo, C. Petruzzi, 2018 "Ruolo e formazione degli educatori - Papel y formaciòn de los educadores" | PDF (Italiano) |
Antonella Rognini |
M. Caputo, G. Pinelli (a cura di). Arte, religiosità, educazione. Esplorazioni e percorsi | |
Tommaso Farina |
M. Caputo (a cura di). Oltre i "Paradigmi del Sospetto"?. Religiosità e Scienze Umane | |
Tommaso Farina |
Education Sciences & Society - Open Access Peer Reviewed Journal
ISSNe 2284-015X | AUT. TRIB. MILANO N. 80 DEL 13/07/2016
