Learning to learn

Floriana Falcinelli, Maria Filomia, Valentino Santucci, Gianluca Vinti

Abstract

In questo lavoro presentiamo le iniziative dell’Ateneo Perugina nell’ottica della promozione dell’innovazione didattica in ambito universitario e, in particolare, l’esperienza di progettazione, implementazione e diffusione di un corso in self-paced rilasciato ai (circa) 1000 docente dell'università con l'obiettivo di introdurli agli strumenti di base forniti dal LMS di Ateneo chiamato Unistudium. L’esperienza ha permesso di raccogliere interessanti dati quantitativi e qualitativi che sono stati elaborati e analizzati. L'analisi mostra che le attività svolte hanno raggiunto una percentuale importante di docenti, fornendo anche suggerimenti progettare le attività future.


Full Text:

PDF (Italiano)




Education Sciences & Society - Open Access Peer Reviewed Journal
ISSNe 2284-015X | AUT. TRIB. MILANO N. 80 DEL 13/07/2016

This journal applies the Creative Commons Attribution - Non-Commercial - No Derivatives 4.0 License (CC BY-NC-ND 4.0) to works published, in order to facilitate free immediate access to, and unrestricted reuse of, original works of all types. Under this license, authors agree to make articles legally available for reuse, without permission or fees, for virtually any purpose. Anyone may copy, distribute or reuse these articles, without modifying them, as long as authors and original sources are properly cited.