Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per Psicologia di Comunità?
Vai al Login

Hai bisogno delle credenziali di accesso?
Vai alla Registrazione e iscriviti come autore

È necessario essere registrati e autenticati per inviare proposte di contributi e controllare lo stato di quelle già inviate.

 

Checklist per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linee guida.

  1. Ho scelto alla Fase 1 del processo di submission la sezione più adatta alla mia proposta. In caso di contributo scientifico per sezione monografica, ho specificato nei Commenti per l'editor la call for papers alla quale risponde l'articolo.
  2. Caricherò alla Fase 2 del processo di submission un file Word che rispetta le Norme redazionali della rivista. Per la versione definitiva dell'articolo, una volta accettato, utilizzerò questo Modello di Word, che include tutte le norme redazionali della rivista.
  3. In caso di proposta a una sezione peer-reviewed, ho eliminato dal file dell'articolo i riferimenti agli autori sia nel testo che nelle Proprietà del file.
  4. Alla Fase 3 del processo di submission riporterò i metadati obbligatori della proposta: titolo, abstract, parole chiave (in italiano e in inglese) e riferimenti bibliografici (tutti in minuscolo, con l'iniziale maiuscola).
  5. Alla Fase 4 caricherò la lettera di liberatoria allegata alle Norme redazionali, dopo averla compilata e firmata. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.
 

Informazioni sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.

 


Torna alla home